Etna nord-ovest: il bosco incantato
Domenica 26 gennaio
Programma: nel cuore del Parco dell’Etna, alla scoperta delle bellezze del versante nord-ovest Etneo: Partendo da Poggio Pizzo nel territorio di Maletto, ci tuffiamo nel bosco di castagni toccando rifugi forestali. L’anello si sviluppa in pieno bosco toccando due rifugi forestali. Rientro in discesa verso l’area attrezzata immersa nel bosco, dove consumeremo il nostro pranzo a sacco sui tavoli in prossimità del rifugi. L’escursione si svolgerà con le racchette da neve in caso di innevamento.
Scheda tecnica:
Difficoltà: medio – facile
Dislivello complessivo: 220 mt ,
Distanza: 8 km;
durata: 4 ore e mezza + sosta pranzo;
Pranzo: a sacco
contributo partecipazione:soci € 4, non soci €9
Luogo raduno: ore 9.15 Rifornimento Eni accanto al cimitero di Maletto (si trova sulla SS 284 all’altezza di Maletto) – coordinate GPS: 37° 49′ 21, 14° 51′ 56 – si possono incollare su google per visualizzare il luogo – si raccomanda la puntualità all’appuntamento.
non è prevista possibilità di passaggio in pulmino
Info e prenotazioni alla mail info@etnaedintorni.it
oppure al 3471902220 (NO SMS – ore 9-13; 16-20)
* la prenotazione è sempre obbligatoria: è importante per predisporre un numero congruo di accompagnatori; ci consente di avvertire i partecipanti di eventuali novità dell’ultimo istante (cambio luogo raduno, allerta meteo o altro); in alcuni casi ci consente di rispettare il numero chiuso in relazione ai luoghi visitati.
N.B.: la presenza di eventuali animali al seguito va segnalata preventivamente ed è soggetta ad approvazione